News

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PRESSO LA FONDAZIONE TERRE MEDICEE DI SERAVEZZA.

13/01/2020

 

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL REVISORE DEI CONTI PRESSO LA FONDAZIONE TERRE MEDICEE DI SERAVEZZA.

 

 

IL DIRETTORE GENERALE

Richiamato lo Statuto vigente della Fondazione Terre Medicee;

Visto in particolare l’art.14 “Revisore dei Conti”, ove è previsto – tra l’altro – che:

  • il Revisore dei Conti dell’Ente è nominato dal Consiglio di Amministrazione ed è scelto tra persone iscritte nel registro dei revisori contabili;
  • è organo di consulenza tecnico-contabile della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture con apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa;
  • può partecipare senza diritto di voto alle riunioni del Consiglio di Amministrazione;

RENDE NOTO

che la Fondazione Terre Medicee intende procedere, tramite avviso pubblico, alla individuazione del nominativo di un candidato da sottoporre al Consiglio di Amministrazione della Fondazione medesima per il successivo incarico di Revisore dei Conti, così come previsto dall’articolo più sopra richiamato.

 

REQUISITI

Il Revisore dei Conti deve essere iscritto nel Registro dei Revisori Contabili, di cui all’art.1 del Decreto Legislativo 27.1.1992, n°88 e successive modifiche e integrazioni.

 

INELEGGIBILITÀ E INCOMPATIBILITÀ

Fatte salve le altre incompatibilità ed esclusioni stabilite dalla normativa vigente, non possono essere nominati:

a)-i titolari, i soci illimitatamente responsabili, gli amministratori, i dipendenti con potere di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concernenti o comunque connesse ai servizi della Fondazione Terre Medicee, o i loro parenti ed affini fino al 3° grado;

b)-coloro che sono dipendenti del Comune di Seravezza o di altre società partecipate dello stesso Comune;

c)-i membri del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Seravezza;

d)-chi si trova in rapporto di parentela, di coniugio o di affinità fino al terzo grado con il Presidente ovvero i componenti del Consiglio di Amministrazione.

 

DURATA DELL’INCARICO E COMPENSO

L’incarico avrà decorrenza dalla nomina da parte del C.d.A. della Fondazione Terre Medicee, con scadenza 28.02.2022.

Il compenso, su base annua, è stabilito fino ad un massimo di € 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00) IVA compresa.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati, aventi i requisiti richiesti, dovranno far pervenire tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo amministrazione@pec.terremedicee.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno MARTEDÌ 28 GENNAIO 2020, la propria candidatura allegando un dettagliato curriculum personale e professionale che contenga adeguate conoscenze specialistiche, ed una precisa ed ampia dichiarazione di inesistenza delle più sopra indicate cause di ineleggibilità o incompatibilità, nonché dei requisiti di onorabilità ed inesistenza delle situazioni di sospensione.

Il curriculum dovrà essere sottoscritto dal candidato con allegata copia di documento di identità.

Tra i candidati idonei, attesa la natura fiduciaria dell’incarico, il Presidente della Fondazione Terre Medicee individuerà colui che, a proprio insindacabile giudizio, sarà sottoposto  all’esame del Consiglio di Amministrazione per la successiva nomina.
 

PUBBLICITÀ

Copia del presente avviso sarà affissa all’albo pretorio on line del Comune di Seravezza e ne sarà data comunicazione specifica con la pubblicazione sul sito web della Fondazione.

 

NORME FINALI

La Fondazione si riserva altresì la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, prorogare o revocare il presente avviso.

La domanda presentata dai partecipanti, nonché tutta la relativa documentazione allegata, sarà soggetta alle norme sul diritto di accesso della Legge 241/90 e s.m.i.

Per ulteriori informazioni al riguardo, gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio della Direzione della Fondazione (tel. 0584 756867, fax 0584 758161, e-mail amministrazione@terremedicee.it. Si informa che i dati inerenti le domande e i curricola pervenuti saranno trattati in modo conforme a quanto previsto dalla Legge 675/96 e successive modificazioni e integrazioni.

 

Seravezza, lì 13 gennaio 2020

          IL DIRETTORE          GENERALE

               Franco Carli

 

SCARICA l'AVVISO

(ultimo aggiornamento: 13/01/2020)

altre news

Chiusura Museo e Piano Nobile
19/12/2019

Da sabato 21 dicembre a mercoledì 1 gennaio, compresi, il Piano Nobile di Palzzo Mediceo e il Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica, resteranno chiusi al pubblico.

Il Museo del Lavoro sarà visitabile il 5 gennaio in occasione dell'evento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie : La casa della Befana a cura di Galatea Versilia.

Per informazioni e prenotazioni: museo@terremedicee.it

Buone feste!
La Direzione

Chiusura Uffici Fondazione Terre Medicee per festività natalizie
18/12/2019

Con la presente si comunica che, in occasione delle festività natalizie, gli uffici della Fondazione Terre Medicee saranno chiusi nei giorni LUNEDI’ 23 DICEMBRE, MARTEDI’ 24 DICEMBRE, VENERDI’ 27 DICEMBRE, SABATO 28 DICEMBRE, LUNEDI’ 30 DICEMBRE, MARTEDI’ 31 DICEMBRE.

Cordiali saluti e un augurio di Buone Feste.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

 

Giornata mondiale dell'olivo
26/11/2019

In occasione della Giornata Mondiale dell’Olivo decretata dall’Unesco, Seravezza celebra nel sito Unesco di Palazzo Mediceo l’eccellenza dell’Olivo Quercetano. L’appuntamento è per martedì 26 novembre a partire dalle ore 15:30 con un programma articolato di attività messo a punto dalla Condotta Slow Food Terre Medicee e Apuane e dall’Associazione degli Olivicoltori Apuo-Versiliesi “Elaia” in collaborazione con il Comune di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee.

Chiusura Uffici per festività
29/10/2019

 
Buongiorno.
Con la presente si comunica che, in occasione della commemorazione dei defunti, il giorno SABATO 2 NOVEMBRE gli uffici della Fondazione Terre Medicee saranno chiusi.
Cordiali saluti.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse per l'uso temporaneo dei locali di pertinenza del complesso di Villa Medicea.
12/10/2019

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO PER L’USO TEMPORANEO DEI LOCALI E DELLE PERTINENZE DEL COMPLESSO DI VILLA MEDICEA, ATTO ALLO SVOLGIMENTO DI INIZIATIVE CULTURALI E TURISTICO-PROMOZIONALI PER L’ANNO 2020, CON ESCLUSIONE DEI PROGETTI ESPOSITIVI D’ARTE DESTINATI AL PIANO NOBILE DI PALAZZO MEDICEO.

Prorogata la mostra OPEN SECRETS di Rachel Lee Hovnanian
14/09/2019

La mostra OPEN SECRETS,  non chiuderà come previsto il 15 settembre, bensì resterà aperta fino a domenica 3 novembre 2019, osservando il seguente orario: venerdì, sabato, domenica  dalle 16 alle 20.

Visti i temi di estrema attualità trattati dall'artista, invitiamo tutte le scolaresche a visitare la mostra, che per l'occasione sarà aperta appositamente in orario mattutino. 

Per informazioni ed eventuali prenotazioni, potete contattare la Segreteria al numero tel. 0584756046, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle13   - oppure - inviare una mail a: segreteria@terremedicee.it

 

Tutto pronto a Palazzo Mediceo per l’elezione di Miss Seravezza. Eleganza, bellezza e… un’occasione per riflettere, grazie all’arte, sui meccanismi competitivi della società moderna
28/08/2019

Ci sarà anche Marianna Paolini, fresca finalista nazionale nella recente tappa alla Bussola di Focette, fra le madrine della serata per l’elezione di Miss Seravezza giovedì 29 agosto. Un evento di eleganza e di bellezza che si svolge per la prima volta nei giardini di Palazzo Mediceo. Il concorso, organizzato da Arte&Moda in collaborazione con l’Associazione stART, varrà come finale regionale di Miss Blumare, beauty contest che si concluderà a metà novembre con la finale nazionale a bordo di una nave da crociera MSC.

Visita guidata alla mostra "Open Secrets" di Rachel Lee Hovnanian
23/08/2019

Chiusura Uffici Fondazione Terre Medicee
07/08/2019

Con la presente si comunica che, in occasione delle prossime festività (10 agosto - Santo Patrono San Lorenzo e 15 agosto - Ferragosto), gli Uffici della Fondazione Terre Medicee resteranno chiusi nei giorni: VENERDI’ 9  e SABATO 10 agosto , MERCOLEDI’14 , GIOVEDI' 15,  VENERDI’ 16  e SABATO 17 agosto. 
 
Cordiali saluti.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

 

Presentazione del libro di Enzo Silvestri
24/07/2019

Presentazione de "Il libro dei dieci racconti" di Enzo Silvestri
Sabato 3 agosto 
Ore 17.30 - Pro Loco Seravezza

 

Nuovo regolamento SCUDERIE GRANDUCALI
01/06/2018

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE
IN USO DELLE SCUDERIE GRANDUCALI
(approvato dal C.d.A. della Fondazione Terre Medicee nella seduta del 22 maggio 2018)

Il presente regolamento entra in vigore a far data dalla sua approvazione da parte del C.d.A. della Fondazione e dalla sua pubblicazione sul sito internet della Fondazione medesima: http://www.terremedicee.it/trasparenza.php?c=4
°°°°°

design & developement: Artemysia Communication