News

Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse per l'uso temporaneo dei locali di pertinenza del complesso di Villa Medicea.

12/10/2019

OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO PER L’USO TEMPORANEO DEI LOCALI E DELLE PERTINENZE DEL COMPLESSO DI VILLA MEDICEA, ATTO ALLO SVOLGIMENTO DI INIZIATIVE CULTURALI E TURISTICO-PROMOZIONALI PER L’ANNO 2020, CON ESCLUSIONE DEI PROGETTI ESPOSITIVI D’ARTE DESTINATI AL PIANO NOBILE DI PALAZZO MEDICEO.

 

Si rende noto che la Fondazione Terre Medicee intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere alla concessione dell’uso dei locali e delle pertinenze del complesso di Villa Medicea per lo svolgimento delle attività indicate in oggetto.

Il presente avviso pertanto è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la consultazione del maggior numero di soggetti interessati in modo non vincolante per l’Ente. L’indagine conoscitiva è finalizzata al recepimento di progetti riguardanti le caratteristiche specificate in oggetto.

L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.

Si precisa che, causa lavori di straordinaria manutenzione interessanti il Piano Nobile di Palazzo Mediceo, la disponibilità dello stesso risulterà presumibilmente pressoché nulla.

 

 

1. ENTE AFFIDATARIO

Fondazione Terre Medicee, viale Leonetto Amadei, 230 - 55047, Seravezza (Lucca) Codice Fiscale e Partita IVA 02192290464, e-mail: amministrazione@terremedicee.it, P.E.C. amministrazione@pec.terremedicee.it - Telefono 0584 756867 - Fax 0584 758161 sito internet www.terremedicee.it

 

2. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Franco Carli - Direttore Generale

E-mail: direttore@terremedicee.it - Telefono 0584 756867 - Fax 0584 758161

 

 

3. DURATA DELL’AFFIDAMENTO

L’affidamento avrà la durata per il periodo necessario alla realizzazione del singolo progetto approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente, così come da cronoprogramma redatto dal proponente. Alla data di conclusione del cronoprogramma stesso, l’affidamento si intenderà cessato senza disdetta da parte della Fondazione.

 

 

4. TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

La manifestazione d’interesse potrà pervenire:

a)-tramite P.E.C. all’indirizzo amministrazione@pec.terremedicee.it;

b)-tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo amministrazione@terremedicee.it;

c)-a mano presso gli uffici della Fondazione Terre Medicee, viale Leonetto Amadei n°230 - 55047, Seravezza (Lucca), nelle ore di apertura al pubblico (ore 9.00-12.00).

Il termine per la presentazione è stabilito entro le ore 12.00 del giorno MARTEDÌ 12 NOVEMBRE 2019.

L’Ente declina ogni responsabilità relativa a disguidi di qualsiasi natura che dovessero impedire il recapito entro il termine stabilito.

Eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione Generale della Fondazione Terre Medicee.

 

 

5. REQUISITI MINIMI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Possono manifestare l’interesse all’affidamento soggetti che abbiano specifiche capacità per lo svolgimento del progetto dagli stessi presentato.

Le manifestazioni di interesse, in carta libera, dovranno essere sottoscritte dal soggetto proponente. All’istanza dovranno essere acclusi i seguenti allegati:

  1. descrizione del progetto, in carta libera, e delle caratteristiche dei soggetti a cui lo stesso è rivolto, con obbligo di indicazione, pena la non validità dell’istanza stessa, di relativo cronoprogramma comprendente le fasi di allestimento e disallestimento delle strutture funzionali allo svolgimento dell’iniziativa;
  2. in copia, un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;
  3. eventuale elenco sintetico, in carta libera, di iniziative similari svolte precedentemente;
  4. scheda allegata al presente avviso denominata “Allegato D” (si precisa che quanto richiesto alla Fondazione in tale allegato, sarà concesso a discrezione della Fondazione stessa);
  5. nel caso in cui il progetto preveda un’esposizione di manufatti (esempio opere d’arte oppure oggetti di pregio), apposita dichiarazione sottoscritta sotto la personale responsabilità del proponente che i manufatti medesimi sono nella piena disponibilità dello stesso proponente, libere da qualsiasi vincolo e non soggette a pignoramento, esecuzione forzata, ecc.

 

 

6. MODALITA’ DI AFFIDAMENTO

Successivamente alla presentazione dell’istanza di interesse, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Terre Medicee si riserva di individuare i progetti idonei.

Il soggetto con il quale convenzionarsi sarà individuato tenendo conto degli elementi di seguito elencati:

  1. idoneità del progetto in relazione a quanto indicato nel precedente punto;
  2. merito tecnico/organizzativo del progetto;
  3. corresponsioni a titolo di rimborso spese a favore della Fondazione Terre Medicee, ente affidatario;
  4. eventuali erogazioni liberali ai sensi dell’art.17 del D.Lgs.n°460/97 a favore della Fondazione Terre Medicee;
  5. benefici in termini promozionali e di immagine per il complesso di Villa Medicea.

 

Le proposte saranno preventivamente vagliate d’Ufficio per la verifica della completezza della documentazione presentata e, non si esclude la nomina, sempre d’Ufficio, di apposite commissioni per fornire al C.d.A. della Fondazione valutazioni preliminari, comunque non vincolanti, su specifici progetti. Il Consiglio di Amministrazione, a suo insindacabile giudizio e, previa disponibilità degli spazi richiesti, eventualmente controproponendo spazi e/o tempi alternativi, procederà infine alla eventuale successiva aggiudicazione. Il C.d.A. si riserva comunque la facoltà di non aggiudicare.

 

L’affidamento avverrà mediante successiva convenzione in cui verranno comunque fissati:

  1. l’utilizzo dei locali non superiore ai tempi stabiliti nel cronoprogramma presentato;
  2. devoluzioni e/o benefici per la Fondazione Terre Medicee;
  3. eventuale concessione di strumenti e/o servizi da parte della Fondazione.

 

Una volta terminato l’iter di aggiudicazione, non sono ammesse richieste accessorie rispetto a quanto indicato negli allegati prodotti unitamente all’istanza, in specifico nell’allegato “D”, e a quanto stabilito in convenzione.

La Fondazione Terre Medicee, in un’ottica di trasparenza e di confronto concorrenziale tra potenziali interessati, procederà alla pubblicazione del presente avviso sul proprio sito internet permettendo a tutti gli interessati di manifestare il proprio interesse.

 

Seravezza, lì 12 ottobre 2019

 

IL DIRETTORE GENERALE

            (Franco Carli)

 

Scarica l'avviso firmato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATO “D”

 

COSA VIENE RICHIESTO ALLA FONDAZIONE TERRE MEDICEE

(esempio: messa a disposizione di personale, mezzi/strumenti, ufficio stampa, ecc.)

COSA VIENE OFFERTO ALLA FONDAZIONE TERRE MEDICEE (esempio: importo delle corresponsioni a titolo di rimborso spese; importo di eventuali erogazioni liberali, donazioni, ecc.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISO FIRMATO  DA SCARICARE

(ultimo aggiornamento: 12/10/2019)

altre news

Chiusura Uffici per festività
29/10/2019

 
Buongiorno.
Con la presente si comunica che, in occasione della commemorazione dei defunti, il giorno SABATO 2 NOVEMBRE gli uffici della Fondazione Terre Medicee saranno chiusi.
Cordiali saluti.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

Prorogata la mostra OPEN SECRETS di Rachel Lee Hovnanian
14/09/2019

La mostra OPEN SECRETS,  non chiuderà come previsto il 15 settembre, bensì resterà aperta fino a domenica 3 novembre 2019, osservando il seguente orario: venerdì, sabato, domenica  dalle 16 alle 20.

Visti i temi di estrema attualità trattati dall'artista, invitiamo tutte le scolaresche a visitare la mostra, che per l'occasione sarà aperta appositamente in orario mattutino. 

Per informazioni ed eventuali prenotazioni, potete contattare la Segreteria al numero tel. 0584756046, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle13   - oppure - inviare una mail a: segreteria@terremedicee.it

 

Tutto pronto a Palazzo Mediceo per l’elezione di Miss Seravezza. Eleganza, bellezza e… un’occasione per riflettere, grazie all’arte, sui meccanismi competitivi della società moderna
28/08/2019

Ci sarà anche Marianna Paolini, fresca finalista nazionale nella recente tappa alla Bussola di Focette, fra le madrine della serata per l’elezione di Miss Seravezza giovedì 29 agosto. Un evento di eleganza e di bellezza che si svolge per la prima volta nei giardini di Palazzo Mediceo. Il concorso, organizzato da Arte&Moda in collaborazione con l’Associazione stART, varrà come finale regionale di Miss Blumare, beauty contest che si concluderà a metà novembre con la finale nazionale a bordo di una nave da crociera MSC.

Visita guidata alla mostra "Open Secrets" di Rachel Lee Hovnanian
23/08/2019

Chiusura Uffici Fondazione Terre Medicee
07/08/2019

Con la presente si comunica che, in occasione delle prossime festività (10 agosto - Santo Patrono San Lorenzo e 15 agosto - Ferragosto), gli Uffici della Fondazione Terre Medicee resteranno chiusi nei giorni: VENERDI’ 9  e SABATO 10 agosto , MERCOLEDI’14 , GIOVEDI' 15,  VENERDI’ 16  e SABATO 17 agosto. 
 
Cordiali saluti.
 
Il Direttore Generale
Franco Carli

 

Presentazione del libro di Enzo Silvestri
24/07/2019

Presentazione de "Il libro dei dieci racconti" di Enzo Silvestri
Sabato 3 agosto 
Ore 17.30 - Pro Loco Seravezza

 

Nuovo regolamento SCUDERIE GRANDUCALI
01/06/2018

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE
IN USO DELLE SCUDERIE GRANDUCALI
(approvato dal C.d.A. della Fondazione Terre Medicee nella seduta del 22 maggio 2018)

Il presente regolamento entra in vigore a far data dalla sua approvazione da parte del C.d.A. della Fondazione e dalla sua pubblicazione sul sito internet della Fondazione medesima: http://www.terremedicee.it/trasparenza.php?c=4
°°°°°

design & developement: Artemysia Communication